Adotta il punto di vista dei tuoi clienti: usa il Customer Journey plug-in per conoscerli meglio

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Customer Journey plugin SugarCRM 2
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C’è un ristorante cinese che adoro per il take away. Il cibo probabilmente è nella media, ma sanno che, se ordino il generale Tso, lo voglio sempre accompagnato dal riso. Quindi mi chiederanno se desidero la mia solita aggiunta del Granchio Rangoon.

Non c’è trucco, non c’è inganno.

Nel loro database il mio numero di telefono è associato alla cronologia dei miei ordini. Ma è magico per me perché ottengo un servizio clienti eccezionale da parte di qualcuno che capisce, e prevede, i miei bisogni.
È la storia del Customer Journey nella sua forma più semplice. Riguarda la formazione di una relazione profonda e duratura con il cliente usando una semplice integrazione, la quale combina le note di vendita e l’intelligenza artificiale per produrre un profilo del cliente. È il motivo per cui SugarCRM ha sviluppato il Customer Journey plug-in, un semplice strumento per visualizzare e rendere operativo ogni aspetto del Customer Journey.

Chi può usare il Customer Journey plug-in?
Aziende manifatturiere e di servizi, in generale qualsiasi azienda che vuole mettere il cliente al centro della propria attività.

Con il Customer Journey plug-in, le aziende possono collezionare dati che abbracciano l’intero ciclo vita del cliente o che si focalizzano solo su una fase. La soluzione di Sugar include modelli specifici per ogni settore di business.

Ecco come alcuni clienti di SugarCRM usano il Customer Journey plug-in:

Roxtec, un fornitore globale di cavi flessibili e di materiali per la sigillatura dei tubi, ha voluto approfondire la conoscenza del proprio customer database e dare una visione più chiara del ciclo di vendita.
Abbiamo trovato il pezzo mancante del puzzle. L’integrazione del Customer Journey plug-in ci aiuta a snellire i nostri processi di vendita e a stabilire le priorità per attività e task legate a ogni fase di vendita“, afferma Fredrik Hugosson, CRM Manager. “Lo strumento ci permette di raggiungere tutto il mondo e stabilire una metodologia di vendita unificata.

L’azienda scandinava di logistica PostNord ha implementato il Customer Journey plug-in come step successivo nella crescita del proprio lavoro all’interno di Sugar. Con l’incremento delle vendite sull’e-commerce, l’azienda deve riuscire a soddisfare le aspettative di convenienza degli acquirenti. Ciò rende fondamentale conoscere le preferenze richieste da ogni cliente, informazioni che sono facilmente rintracciabili all’interno del Customer Journey plug-in.

Sofinord, una holding francese operante nel B2B che si occupa di strutture soft fino a sistemi di sicurezza aeroportuale e industriale, ha stabilito una visione collaborativa e completa dei clienti in tutte le unità aziendali.

Hotels & More ha avuto così tanto successo nel suo primo anno di utilizzo del Customer Journey plug-in che la società capogruppo Tour Partner Group ha ampliato l’uso in tutte le sue unità di business. Poiché il gruppo lavora da una parte con agenzie viaggi e autisti di autobus e con hotel, ristoranti, centri congressi dall’altra, la soluzione era ideale per individuare delle similitudini e tentare di vendere di più.

Sugar offre al tuo team una visione completa dei tuoi clienti con un’unica soluzione di marketing, vendita e assistenza che si integra con gli altri sistemi in uso.

Il Customer Journey plug-in supporta, e rafforza, la creazione di relazioni. Pensalo come la R nei tuoi contatti – che quindi risulta contRatti.

Fonte: SugarCRM blog


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