Case Study - Marini Spa

Il focus sul cliente che fa la differenza

Marini migliora l’attenzione al cliente e aumenta le vendite con SugarCRM
  • Settore

    Impianti per conglomerati bituminosi e soluzioni per il riciclaggio

  • Esigenza

    Migliorare la relazione con il cliente

  • Soluzione

    SugarCRM

  • Benefici

    Aumento delle vendite, miglioramento delle relazioni con i clienti, processi di vendita più snelli

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Migliorare la relazione con il cliente attraverso una gestione più mirata e coordinata dei processi di vendita è l’obiettivo di Marini Spa, che sceglie di lanciare un progetto pilota con Sugar Community Edition per poi procedere con l’upgrade alla versione Sugar Professional. Una soluzione vincente, che ha permesso di snellire i processi aziendali e rendere il team di vendita più sensibile alle esigenze dei clienti.

“Sugar ha permesso al nostro processo di vendita di fare un significativo salto in avanti.”GIORGIO MINGUZZI

Marini Spa è uno dei principali costruttori mondiali di impianti per conglomerati bituminosi. Il management desidera ottimizzare la relazione con il cliente, attraverso una gestione più mirata e coordinata dei processi di vendita.

L’azienda ha valutato Sugar la migliore soluzione per diversi motivi: costo, velocità di implementazione, facilità d’uso, flessibilità e compatibilità con i sistemi esistenti. La piattaforma è stata personalizzata in base alle esigenze del cliente e pensata per un utilizzo estremamente intuitivo.

Grazie a Sugar Professional oggi Marini possiede un database facilmente accessibile e nutrito di dati condivisibili. Una gestione semplificata e puntuale delle informazioni ha portato ad un miglioramento nella relazione con i clienti e ad un aumento delle vendite. Come afferma Giorgio Minguzzi, Product Manager di Marini Spa, “Sugar ha permesso al nostro processo di vendita di fare un significativo salto in avanti. Un più attento focus sui clienti sta generando risultati migliori. E’ una semplice equazione, ma è assolutamente vero.”