Il Project Management d'alto rango: i Project Manager OpenSymbol sono certificati PRINCE2

Formazione, OpenSymbolLascia un commento

Certificazioni Prince OpenSymbol

OpenSymbol non si ferma mai! Questa volta gli applausi e i “chapeau!” sono tutti per i nostri Project Manager e CRM consultant.

Dopo una full immersion intensa di 3 giorni, Deborah, Gian Luca e Matteo hanno ottenuto, con ottimi voti e grande soddisfazione, la certificazione PRINCE2 Foundation.

Di che cosa si tratta?

PRINCE è l’acronimo di PRojects IN Controlled Environments e altro non è che un metodo di Project Management, riconosciuto a livello internazionale. Questa certificazione consente di acquisire metodi e strumenti per gestire i progetti con un approccio strutturato.

Il Project Manager è un vero e proprio “tuttofare”: organizzatore, problem solver, attento alle relazioni, con ottime capacità multi-tasking e di ascolto.

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, per questo il coordinamento di persone e attività in un progetto non è cosa da poco.

Anche se ciascun progetto è diverso dagli altri e ha le sue peculiarità, poter contare su una metodologia per gestire il tutto al meglio è sicuramente d’aiuto. Questo è ciò che ha spinto i nostri consulenti CRM ad intraprendere il percorso di certificazione.

Non solo di metodi e strumenti si è parlato durante il corso, ma grande importanza è stata data anche ai flussi di relazioni, linfa vitale di ogni progetto che si rispetti.

Durante la certificazione PRINCE2, i rappresentanti di OpenSymbol coinvolti in prima linea hanno potuto approfondire ogni fase che compone un progetto, dando il giusto valore a ciascuno step, a partire dall’idea che determina l’inizio del progetto stesso fino alla sua conclusione e valutazione.

Ad occuparsi dell’organizzazione del corso e dell’esame è stata Horsa Spa.

Avere a cuore la relazione con i propri clienti per noi significa anche investire in crescita e miglioramento continui, per assicurare esperienze positive e rapporti di valore.

Di nuovo tanti complimenti a Deborah, Gian Luca e Matteo per questo importante traguardo!

Alla prossima conquista 🙂


Ci vogliono dei project manager d’alto rango per gestire il tuo progetto.

Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *