Chi Siamo

OpenSymbol è la prima
CRM company italiana.

Con 68 addetti e più di 250 progetti CRM di successo realizzati in 15 anni di attività, siamo il primo centro di competenza italiano per l’implementazione di progetti e tecnologie CRM.

Sviluppiamo grandi progetti CRM a 360°, per aiutare le aziende a creare relazioni di successo con i propri clienti, facilitando i processi aziendali, aumentando la produttività e, di conseguenza, facendo crescere il business.
Prestiamo particolare attenzione alla User Adoption, cioè all’utilizzo spontaneo e proficuo del CRM da parte degli utenti.
Questo ci ha permesso di guadagnare sul campo lo status di prima CRM company italiana.

Proponiamo le migliori soluzioni in ogni progetto che seguiamo.
Questa è la nostra expertise, coltivata negli anni seguendo diversi progetti CRM in più settori e arricchita di un costante percorso di crescita, certificazione e formazione di tutto il team.

Siamo stati nominati SugarCRM Partner of the Year nel 2012 e siamo l’unica azienda italiana ad aver ottenuto l’esclusivo riconoscimento SugarCRM Elite Partner per 5 anni consecutivi, confermando così lo status di partner di riferimento a livello nazionale.

Dal 2014, abbiamo aggiunto alla nostra offerta di CRM anche una specifica offerta in ambito Marketing Automation, per aiutare le aziende ad identificare meglio il cliente in un contesto multicanale (online e offline) e interagire in modo coerente e automatico, fino al momento in cui si rende necessario e utile l’intervento umano.

“Abbiamo rivoluzionato il nostro modo di proporre il CRM parlando non di software, ma di come aiutare le aziende ad avere un miglior rapporto con i loro clienti.

Perché il CRM serve a questo”.

Enrico Maggi
CEO OpenSymbol

Crediamo nelle:

 


Persone, prima della tecnologia

Sono le persone a fare la differenza in ogni progetto che seguiamo.
Partiamo dalle loro esigenze, ascoltiamo i loro bisogni e lavoriamo per realizzare soluzioni che portino benefici concreti non solo all’azienda nel suo insieme, ma ad ogni utente nelle attività di ogni giorno.


Sfide - OpenSymbol

Sfide

Perché sono ottime occasioni di miglioramento. Come le affrontiamo?
Collaborazione, lavoro di squadra e formazione costante, per affrontare i problemi con proattività e per essere sempre aggiornati sullo stato dell’arte del CRM, in un’ottica di innovazione continua.


Relazioni - OpenSymbol

Relazioni

Nel contesto in cui operiamo riteniamo fondamentale coltivare legami di valore non solo con i nostri clienti, ma anche con le altre realtà che ci circondano.
Ci affidiamo ad una rete di partner per fornire, insieme, soluzioni strutturate e di eccellenza.
Inoltre, essere soci di CUOA Business School e Confindustria Vicenza, ci permette di dar luce a nuove opportunità di crescita e modelli di business, attraverso lo scambio costruttivo di idee e opinioni.



Crediamo nelle:

 

  • Persone, prima della tecnologia

    Sono le persone a fare la differenza in ogni progetto che seguiamo.
    Partiamo dalle loro esigenze, ascoltiamo i loro bisogni e lavoriamo per realizzare soluzioni che portino benefici concreti non solo all’azienda nel suo insieme, ma ad ogni utente nelle attività di ogni giorno.

  • Sfide

    Perché sono ottime occasioni di miglioramento.
    Come le affrontiamo?
    Collaborazione, lavoro di squadra e formazione costante, per affrontare i problemi con proattività e per essere sempre aggiornati sullo stato dell’arte del CRM, in un’ottica di innovazione continua.

  • Relazioni

    Nel contesto in cui operiamo riteniamo fondamentale coltivare legami di valore non solo con i nostri clienti, ma anche con le altre realtà che ci circondano.
    Ci affidiamo ad una rete di partner per fornire, insieme, soluzioni strutturate e di eccellenza.
    Inoltre, essere soci di CUOA Business School e Confindustria Vicenza, ci permette di dar luce a nuove opportunità di crescita e modelli di business, attraverso lo scambio costruttivo di idee e opinioni.