DIGITAL TRANSFORMATION AND SALES: come aumentare le vendite integrando canali online e offline

14 Settembre 2017 dalle 17.30 alle 19.00 Adacta, Vicenza

In collaborazione con Adacta, OpenSymbol promuove un incontro che si terrà a Vicenza giovedì 14 settembre.

L’era digitale sta portando ad un radicale cambiamento del comportamento del consumatore e della catena del valore in tutti i settori, a causa di differenti macro-trend tra loro interconnessi: 

  1. Crescita sempre più rapida del canale online (48% nei biglietti aerei, +2M utenti online nel banking in Italia nel 2016, ecc.)
  2. Concentrazione degli online player (es. Amazon ha raggiunto il 50% di market share del mercato digital in USA)
  3. Nuovi canali distributivi. Vente Privee, Privalia, Saldi Privati, Buyvip, ecc., sono aziende europee che in alcuni casi e in pochi anni hanno superato il miliardo di euro di fatturato
  4. Modelli di interazione omni-channel (see on line – buy off line, see off line-buy on line) che richiedono l’integrazione delle interazioni con i client nei diversi canali
  5. Confrontabilità  dell’offerta, che rende complessa la gestione delle politiche prezzi nelle diverse sfaccettature (trasparenza prezzi, concorrenza tra diversi canali, gestione del conflict channel, ecc.)

Questi macro trend stanno portando ad una continua ridefinizione della struttura dei settori, mettendo in discussione il ruolo e l’esistenza degli attori tradizionali (distributori, agenti e retailer, ma anche produttori).

Grandi cambiamenti comportano grandi rischi ma anche grandi opportunità  da cogliere. Una risposta è adottare una continua revisione del modello di business. In alcuni settori questo significa disintermediare, ovvero passare da B2B a B2C parlando direttamente con il consumatore finale. È la nuova sfida che richiede di individuare l’assetto ottimale per gestire la omnicanalità  in modo profittevole. In questo evento vogliamo raccontare e condividere con un approccio pragmatico alcune opportunità  che si stanno delineando e che possono consentire di intraprendere robusti percorsi di crescita nei prossimi anni.

L’invito è rivolto principalmente a imprenditori, manager e responsabili commerciali.

PROGRAMMA

17:30 – Francis De Zanche | Adacta Advisory – Introduzione

17:45 – Massimiliano Castoldi | Adacta Advisory – La trasformazione dei processi di vendita: un nuovo approccio alla multicanalità

18:30 – Laura Bertinato | OpenSymbol – Migliorare le performance commerciali con il CRM

18:45 – Giovanni Buogo | Aleo solar GmbH – Il CRM a supporto della strategia digitale: il caso Aleo solar

INFO UTILI

SEDE: ADACTA – Vicenza, Strada Marosticana 6/8
ORARI
: 17:30 – 19:00 (a seguire aperitivo)
DATA
: 14 settembre 2017
COSTO
: evento gratuito

Ti aspettiamo giovedì 14 settembre 2017 alle 17:30!

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