Integrare SugarCRM a Gmail grazie a Collabspot

Digital Transformation, SugarCRMLascia un commento

Integrare SugarCRM a Gmail grazie a Collabspot
Tempo di lettura: 2 minuti

Ad inizio marzo SugarCRM ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Collabspot, strumento di integrazione del CRM con provider email come Google.

Collabspot è un ottimo strumento per far risparmiare tempo prezioso agli utenti di Sugar e di Gmail, consentendo una visione a 360° degli scambi con i clienti ed i prospect. Come? Attraverso la sincronizzazione delle email, dei contatti e dei calendari.

Grazie a Collabspot l’utente di Sugar può tenere traccia e gestire con facilità, direttamente su Gmail, le informazioni su clienti, opportunità, task, lead o contatti, risparmiando fino a 5 ore di tempo nelle attività quotidiane di Customer Relationship Management.

Perché integrare il sistema di posta e il CRM?

Di seguito ti elenchiamo i benefici principali dell’integrazione tra Sugar e Gmail, attraverso Collabspot:

1 – Accedi a Sugar direttamente da Gmail:

Con Collabspot i dati contenuti in Sugar sono accessibili direttamente da Gmail e, sempre dal provider, puoi creare o aggiornare informazioni esistenti all’interno del CRM.

2 – Sincronizzazione email:

Puoi sincronizzare le email in entrata e in uscita all’interno di Sugar, specificando con esattezza l’opportunità, il contatto o il lead nel quale desideri salvare le informazioni.

3 – Non solo email, anche calendario e contatti!

Sincronizza e accedi ai calendari condivisi in modo da non dover gestire più calendari separatamente. Inoltre, sempre da Gmail, puoi creare facilmente Lead e Contatti e importarli direttamente in Sugar.

4 – Tracking email:

Ricevi notifiche immediate quando il prospect o il cliente interagisce con la tua email, così da pianificare le azioni da mettere in atto nel momento più opportuno.

5 – Con il giusto promemoria non dimentichi nulla:

Collabspot rende più semplice il follow-up, ricordandoti di rispondere alle email che hai ricevuto e che ancora non hanno avuto un riscontro.

Puoi decidere tu l’ora e la data del promemoria.

6 – Template email:

Grazie a Collabspot puoi creare template email per comunicazioni standardizzate e  condividerli con tutto il team. Inoltre, puoi misurare le aperture, i click e i tassi di risposta di ciascun template, per scoprire in un colpo d’occhio quali sono i messaggi più efficaci per i tuoi interlocutori.

7 – Reporting e Analytics:

La dashboard di Collabspot offre una panoramica semplice ed intuitiva in termini di reporting: ottieni insights di come i clienti interagiscono con le tue comunicazioni e misuri le performance di ciascuna mail inviata.

8 – Integrazione con i social:

Per ogni contatto individuato nella sidebar di Gmail puoi monitorare l’attività nei social network – Facebook, LinkedIn e Twitter.

Infografica benefici principali integrazione Gmail e Sugar grazie a Collabspot

Hai domande riguardo l’installazione, la gestione o l’utilizzo di Collabspot?

Puoi consultare la sezione Knowledge Base oppure contattarci, saremo lieti di aiutarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *