Integrazioni
IBM Notes e Domino / RIVA
Che cos’è?
Riva è uno strumento indispensabile per l’integrazione dei dati provenienti dal CRM.
In particolare, Riva sincronizza i contatti del CRM, i calendari, i compiti, le email, le opportunità, i case, i campi ed i moduli personalizzati.
Fornisce un supporto completo per eventi ricorrenti, allegati email, appuntamenti con inviti multipli e altre richieste di integrazioni CRM più avanzate.
Riva sincronizza i sistemi CRM direttamente su IBM Domino e su Notes da back end. In questo modo non ci sono Plug-in IBM Notes da installare, configurare e gestire su pc, laptop o dispositivi mobile degli utenti.
In più, Riva integra il CRM con tutti i client IBM Domino, inclusi IBM Notes, iNotes, IBM Notes Traveler, IBM Notes per Mac e IBM Notes per Citrix.
Nel caso in cui la rete vendita e il customer service abbiano in uso dispositivi Apple iOS (come iPad e iPhone), oppure tablet e smartphone Android o BlackBerry, iNotes, o l’ultimo client desktop Notes, Riva copre ogni esigenza.
Infine Riva fornisce un’integrazione server-to-server affidabile per tutti i client IBM Domino.
Come funziona?
Quali dati del CRM sincronizza Riva?
Dipende. I dati sincronizzabili possono variare leggermente a seconda del CRM che si sta utilizzando. Ecco di seguito un elenco parziale:
- Contatti
- Aziende
- Lead
- Appuntamenti
- Meeting
- Eventi ricorrenti
- Compiti
- E-mail ed allegati
- Note
- Opportunità
- Casi e Ticket
- Offerte
- Contratti
- Progetti
- Campi personalizzati
- Moduli personalizzati
- …e molto altro
Inoltre, Riva ha delle funzioni innovative per convertire più velocemente le e-mail in opportunità e le e-mail in ticket (Riva SmartConvert) dando la possibilità di assegnare messaggi di posta elettronica alle opportunità, ai ticket, alle offerte e ai moduli personalizzati (Riva assignTo Folders) e di creare collegamenti ai contatti del CRM e ad altri record dai client di posta elettronica e dai dispositivi mobili (Riva ConnectBar).
Con quale frequenza Riva sincronizza i dati?
Dipende dall’edizione di Riva prescelta. Nel dettaglio:
- Riva On-Premise – Ogni 5 minuti
- Riva Cloud Premium – Ogni 5 minuti
- Riva Cloud Standard – Ogni 15 minuti
- Riva Cloud Lite – Ogni 60 minuti
Come si collega Riva al CRM ed al sistema di posta?
Riva Cloud comunica con le piattaforme CRM e e-mail tramite una connessione sicura HTTPS e chiamate web service native.