Integrazioni

Microsoft Exchange/RIVA

Che cos’è RIVA?

L’integrazione lato server di RIVA è una piattaforma avanzata di integrazione dati tra SugarCRM e Microsoft Exchange, Novell GroupWise e Mail di Apple. A differenza del plug-in standard di Outlook, installato direttamente sui client, RIVA viene installato sul server, una sola volta.

Come funziona?

Compatibile con tutte le versioni di SugarCRM, installate sia in hosting che on-site,
RIVA si integra con tutti i client di Microsoft Exchange e Novell GroupWise, tra cui: Outlook, Outlook Web Access, Microsoft Entourage per Mac, le apps native di Mac (Mail, iCal, Address Book), GroupWise e GroupWise WebAccess.

RIVA offre una sincronizzazione trasparente e bidirezionale sia delle anagrafiche (indirizzi di Aziende, Contatti, Lead) sia del calendario (Riunioni, Compiti, Telefonate) di SugarCRM. E’ possibile scegliere se operare direttamente da SugarCRM oppure nelle diverse applicazioni: RIVA avrà il compito di tenere i due sistemi sincronizzati e aggiornati.

RIVA automatizza l’archiviazione delle email in SugarCRM: copiando e trascinando le email nella cartella “Crea Nuova Email” di Outlook o GroupWise, RIVA archivierà automaticamente l’email nell’anagrafica azienda o contatto di riferimento.
Qualora questi elementi non esistessero, RIVA crea automaticamente l’azienda o il contatto assegnando loro l’email in archiviazione.

Non è tutto: RIVA non si limita alla semplice sincronizzazione di contatti e calendario di SugarCRM, ma sincronizza anche opportunità, reclami e offerte. Immagina di poter rivedere le tue opportunità in SugarCRM o di controllare e analizzare i reclami aperti quando sei in volo o durante la visita a un cliente.

In breve

RIVA sincronizza aziende, contatti, lead, appuntamenti, riunioni, telefonate, opportunità, reclami, offerte e altri oggetti custom di SugarCRM con qualsiasi dispositivo Exchange ActiveSync (EAS) che comunica con Exchange o GroupWise. Tra questi dispositivi mobile troviamo BlackBerry, iPhone, iPad, Windows Phone, Android, Nokia, Palm, Sony Ericsson, LG e altri.

Requisiti di sistema

RIVA è disponibile su Microsoft Outlook 2007, 2010 e 2013