METTI IL CLIENTE AL CENTRO, CONCLUDI PIÙ TRATTATIVE, AUMENTA IL TASSO DI SODDISFAZIONE.
 
AFFIDA IL TUO PROGETTO CRM AD UN PARTNER CHE SIA ALL’ALTEZZA.

Siamo l’unica CRM Company in Italia e, con un team qualificato, costruiamo progetti CRM per medio-grandi aziende.
Sviluppiamo la miglior soluzione e strategia, partendo dalle esigenze della tua azienda.

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Beneficia del CRM con il software che fa per te

Sfrutta i benefici del CRM:

Gestisci in modo più rapido le trattative commerciali

Consenti alla direzione visibilità sull’andamento della pipeline di vendita

Supporta le attività di up-selling e cross selling

Allinea il customer database con filiali o consociate

Misura l’efficacia delle tue iniziative di marketing online e offline

Gestisci le segnalazioni di assistenza con sistemi di notifica e assegnazione delle priorità

Perché scegliere OpenSymbol?


Specializzazione

Da sempre il nostro unico core business è il CRM, come soluzione e strategia.
Ci occupiamo solo di questo, da 15 anni.

Consulenza Personalizzata

I nostri progetti CRM vengono calati sulle necessità e il contesto aziendale di ciascun nostro cliente. Partiamo dai bisogni dell’azienda e realizziamo il miglior progetto su misura.

Know-how

Il nostro team segue costantemente percorsi di certificazione ed aggiornamento, per restare al passo sui cambiamenti di settore ed accrescere le competenze.

Esperienza

Abbiamo sviluppato con successo progetti CRM in più settori: automotive, banking, insurance, manufacturing e non solo.
Più di 250 clienti soddisfatti ne sono la prova.

Al tuo fianco

Non ci limitiamo ad implementare le tecnologie, il nostro è un percorso di accompagnamento per guidare anche strategicamente le aziende ad adottare un’ottica customer centric.

Processi più snelli, in mercati complessi.

Il tempo è denaro, specialmente se riguarda i tuoi clienti.
Con il CRM automatizzi le attività ripetitive, con un flusso di lavoro e uno strumento di pianificazione efficienti, e accorci il ciclo di vendita, migliorando le prestazioni aziendali.
Puoi fare tutto questo direttamente dal tuo smartphone.

Dati sempre aggiornati, perché integrati.

Ricava informazioni e insights utili da fonti interne ed esterne, per il supporto operativo di Direzione, Manager e Agenti.
Puoi integrare il CRM con gli strumenti utilizzati ogni giorno: l’ERP, il sistema di Business Intelligence, la piattaforma di Marketing Automation, etc.

Informazioni accentrate, per tutti.

Raccogli le informazioni rilevanti sulla storia di ciascun cliente.
In questo modo valuti l’andamento del business, sei in grado di fare previsioni e di pianificare azioni correttive.
La panoramica sulle attività svolte su clienti e prospect è completa e condivisa tra più team.


“Con il CRM, abbiamo ridotto di oltre il 50% il tempo dedicato alla gestione dei lead.”


“Adesso i commerciali possono collegarsi al CRM da qualsiasi luogo e controllare o aggiungere informazioni in tempo reale. Sono tutti d’accordo che è meglio avere in tempo reale tutte le informazioni aggiornate, prima di recarsi ad un meeting con il cliente.”

CRM - Flessibilità e personalizzazione

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“Con OpenSymbol ho il top partner italiano che mi supporta nello sviluppo del progetto CRM. Il suo lavoro è stato indispensabile nell’analisi iniziale, nella realizzazione delle personalizzazioni più importanti e nella formazione per l’admin e i key-user.”


“Direi che il fattore sicuramente determinante è stata la capacità di OpenSymbol di operare in un contesto internazionale, e in lingue diverse, a partire dalla prima demo fatta in lingua inglese, fino alla gestione del progetto vera e propria.”

Siamo stati scelti da:


 

La tecnologia che ti proponiamo


Sugar è il CRM innovativo, flessibile e conveniente per gestire al meglio le informazioni utili alla direzione e ai team di vendita, marketing e customer service.
È facilmente personalizzabile sulle esigenze di chi lo utilizza ogni giorno e la sua interfaccia è semplice e intuitiva.

Siamo partner di SugarCRM dal 2007 e abbiamo maturato un vastissimo know-how su Sugar, con progetti di successo e aziende che sono riuscite ad adottare una visione “cliente-centrica” sui loro processi e attività.