Salesforce Marketing Cloud

Salesforce Marketing Cloud è la piattaforma di marketing digitale che consente di creare un Customer Journey personalizzato per ogni cliente.

Per differenziarsi adeguatamente dalla concorrenza, è indispensabile essere in grado di accompagnare ogni singolo cliente attraverso un percorso personalizzato attraverso ogni canale, al fine di comunicare con il messaggio giusto, al momento giusto e nel canale giusto.

Salesforce Marketing Cloud permette di tracciare il percorso del cliente privilegiando l’azione giusta ed il contenuto adeguato rispetto al canale e alla tempistica in cui il cliente si trova.

Grazie a Salesforce Marketing Cloud ogni cliente può vivere un’esperienza one-to-one. Ecco le funzionalità principali che lo caratterizzano:

  • Funzionalità evolute di email marketing
  • Creazione di contenuti dinamici
  • Automazione degli invii e della reportistica
  • Gestione di tutti i canali presidiati dall’azienda

In aggiunta, Salesforce Marketing Cloud si caratterizza per la raccolta in tempo reale di dati relativi a:

  • comportamenti espliciti e impliciti
  • preferenze ed abitudini di acquisto
  • attività su social network
  • profilo demografico
  • sentimenti ed opinioni

Grazie a tutti questi dati di profilazione acquisiti, è possibile affinare notevolmente i messaggi di marca veicolati attraverso i presidi digitali e i social network utilizzati dall’azienda.


I nove moduli che compongono Salesforce Marketing Cloud sono:

Journey Builder

Advertising

Email Marketing

Intelligenza Predittiva

Marketing Mobile

Contenuti e messaggistica

Social Media Marketing

Customer Data Platform

Personalizzazione Contenuti Web

Journey Builder

Journey Builder ti permette di condurre i clienti lungo percorsi personalizzati attraverso ogni canale e dispositivo al fine di comunicare con il messaggio adeguato, al momento giusto ed attraverso il canale appropriato.

Advertising

Piattaforma ideale per le agenzie pubblicitarie e per gli inserzionisti, Social.com ti aiuta a creare campagne pubblicitarie social dal forte impatto che offrono risultati commerciali concreti in relazione alla spesa per l’annuncio.


E-mail Marketing

L’e-mail è il motore dell’e-commerce e rappresenta ancora il miglio mezzo per costruire relazioni dirette e personali nel corso del ciclo di vita del cliente. Marketing Cloud offre numerose funzionalità per aiutarti a realizzare le tue idee creative.

Intelligenza predittiva

Se intendi raccogliere i dati comportamentali e dedurne le preferenze, prevedere i migliori contenuti futuri o inviare messaggi personalizzati attraverso ogni canale e dispositivo, numerose sono le funzionalità e gli strumenti disponibili con cui raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e accrescere il ROI.

Marketing Mobile

Tramite messaggi personalizzati e tempestivi, questa funzionalità per dispositivi mobili offre l’occasione di un contatto con il cliente in uno scenario dinamico, passando dallo smartphone al tablet fino ad arrivare al computer portatile.

Contenuti e messaggistica

Marketing Cloud fornisce da un’unica piattaforma tutti i contenuti attraverso i vari canali, consentendo al tuo marchio una visibilità uniforme e coerente lungo tutto il percorso personalizzato per ciascun cliente.

Social Media Marketing

I social media offrono molto di più della pubblicazione di un post su una fan page. Le funzionalità a disposizione possono aiutarti a estendere la visibilità del tuo marchio sui social network ed accompagnare il cliente verso la decisione di un nuovo acquisto.

Customer Data Platform

Ottieni il massimo vantaggio dai dati dei tuoi clienti grazie alla suite innovativa di funzionalità per la gestione dei dati (Audience Builder e Contact Builder), grazie al monitoraggio dei dati e la creazione di un report grazie a Discover, lo strumento premium per l’analisi dei dati.

Personalizzazione contenuti Web

Raccogli in tempo reale i dati relativi alle preferenze dei clienti e alle loro abitudini di acquisto, potrai beneficiare di queste preziose informazioni per aumentare il ROI, accrescere il numero dei nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.