SugarCon 2014, the power of “i”

CRM, Eventi, SugarCRMLascia un commento

SugarCon 3
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è da poco concluso SugarCon, un grande evento rivolto a tutti i clienti e partner di SugarCRM che desideravano conoscere in anteprima il futuro del CRM.

Più di mille i partecipanti all’edizione 2014, che si è tenuta a San Francisco: keynote, tavole rotonde interattive, sessioni di formazione e momenti di networking, hanno scandito le quattro giornate dedicate all’evento.

We put ‘i’ in CRM” (mettiamo la “i” al CRM) dicono Clint OramChief Technology Officer e Jennifer StagnaroMarketing Senior e Vice President di SugarCRM, che hanno mostrato le funzionalità della nuova piattaforma Sugar 7: una soluzione progettata per offrire un’esperienza customer-friendly, più vicina all’utente finale.

Anche Larry Augustin, CEO dell’azienda, ha commentato la nuova release di SugarCRM: “Se ci fate caso, i precedenti CRM sono stati progettati per essere come il Grande Fratello: in grado di misurare quante chiamate hai fatto e quante riunioni hai fissato. La nuova versione mira invece ad evolversi, puntando sulla creazione di valore per l’utente finale e rendendo il prodotto semplice e personalizzabile.”

Ed effettivamente, Sugar 7 presenta notevoli differenze rispetto le versioni precedenti: il design dell’interfaccia utente, Sugar UX, è stato completamente ripensato: semplicità, linearità e aspetti social tipici di un’App, si fondono con l’ottimizzazione dei processi di business di un CRM tradizionale.

“Puoi avere un mare di dati ma ciò che devi veramente essere in grado di fare è poterli utilizzare per azioni concrete”, afferma Bill Hunt, nuovo Chief Product Officer di SugarCRM. I dati archiviati su un cliente non ne raccontano semplicemente la storia, ma forniscono un valore aggiunto: le informazioni sono presentate in modo da produrre nuove intuizioni. Già dalla Home Page si ha la sensazione di avere a disposizione uno strumento estremamente potente e curato nei dettagli, in grado di fornire un quadro analitico completo.

“Questa è la strada che abbiamo deciso di percorrere nella definizione della road map dei nostri prodotti nei prossimi anni: i dati e le analisi”, ha spiegato Clint Oram. “Quando abbiamo progettato Sugar 7, tutta l’attenzione è stata rivolta all’utente finale.” Prosegue Larry Augustin: “Il mercato CRM è cresciuto, superando i 20 miliardi di dollari negli ultimi 20 anni, ma serve soltanto 20 milioni di utenti. Più di 200 milioni di persone utilizzano siti di social business networking: il mercato CRM non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale, stiamo affrontando questa lacuna con una nuova release innovativa e incentrata sui bisogni degli utilizzatori.”

SugarCRM, ad oggi una delle comunità di CRM più innovative ed in rapida crescita del mondo, ha annunciato il suo diciottesimo trimestre consecutivo di crescita.

SugarCon 1 SugarCon 2 SugarCon 3 SugarCon 4 SugarCon 5 SugarCon 6 SugarCon 7 SugarCon 8 SugarCon 9 SugarCon 10 SugarCon 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *