SugarCRM Logo Bianco2 milioni di utenti in più di 120 paesi. Tradotto in 26 lingue.
Sugar è la piattaforma CRM più flessibile del mercato.

Sugar, la piattaforma di Customer Relationship Management (CRM) leader di mercato, è costruita intorno alle esigenze di chi deve relazionarsi con i clienti della propria azienda.

Dai venditori ai marketer, dagli agenti ai centralinisti, Sugar fornisce a tutto lo staff dell’azienda un insieme di strumenti e informazioni che migliorano le relazioni con i clienti.


Prodotto dall’unico vendor dedicato unicamente al CRM, Sugar è utilizzato da oltre 2 milioni di utenti in più di 120 paesi, con una piattaforma tradotta in più di 26 lingue.

Diversamente da altri CRM, Sugar pone un’attenzione particolare alle esigenze dell’utente.

I suoi punti di forza sono fruibilitàvisione strategica e flessibilità.

Partner di SugarCRM dal 2007, OpenSymbol ha maturato un vastissimo know-how su Sugar implementando progetti con un elevato livello di personalizzazione per aziende strutturate nei settori più diversi.

Partner di SugarCRM dal 2007, OpenSymbol ha maturato un vastissimo know-how su Sugar implementando progetti con un elevato livello di personalizzazione per aziende strutturate nei settori più diversi.

OpenSymbol è l'unico Elite Partner di SugarCRM

 
 
 
 

Nel 2019 OpenSymbol ha raggiunto per il quinto anno successivo il massimo traguardo d’eccellenza nell’ambito di SugarCRM: è l’unica azienda italiana ad essere stata nominata Elite Partner, uno status attribuito a soli 25 partner in tutto il mondo.

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Scopri se SugarCRM fa per te

Perché Sugar?

Sugar è facile da usare

L’User Experience di Sugar è accattivante e coinvolgente:
combina la familiarità delle funzioni presenti in un CRM tradizionale in un'interfaccia semplice ed intuitiva.



In quali ambiti vuoi utilizzare Sugar?

  • VENDITE
  • MARKETING
  • ASSISTENZA
Accelera la produttività e il ciclo di vendita, elimina le brutte sorprese.

Sugar ottimizza i processi commerciali consentendo ai responsabili delle vendite di tracciare e condividere contatti e opportunità, assegnare ai colleghi contatti o aziende, coordinare le attività del team, rivedere lo storico sulle aziende e sui contatti, monitorare l’andamento delle trattative commerciali (pregresse, in corso e future).

  • Gestione e monitoraggio della pipeline di vendita

    Con SugarCRM, puoi avere un accesso puntuale e personalizzato ad ogni opportunità presente nella pipeline di vendita, monitorando eventuali cambiamenti in tempo reale. I report e le dashboard ti danno accesso alla tua pipeline di vendita, alle opportunità più importanti e all’attività complessiva del reparto commerciale. I report e le dashlet di Sugar possono essere personalizzati da ogni singolo utente: in questo modo i tuoi collaboratori possono concentrarsi sui loro obiettivi per raggiungere i budget di vendita.

  • Conosci i tuoi clienti, evita sorprese

    Quando stai vendendo qualcosa, le informazioni sono importanti. Consultando la cronologia completa delle attività che coinvolgono i tuoi contatti, avrai il controllo completo della situazione e potrai entrare in contatto con loro attraverso diversi canali, social media inclusi.

  • Lavora meno, lavora meglio

    Molti dei compiti che svolgi quotidianamente sono automatizzabili. Ad esempio puoi ricevere alert automatici sulle variazioni delle tue opportunità di vendita, assegnare i lead ai venditori, comunicare con i potenziali clienti e monitorare l’attività del reparto vendite.

Marketing data-driven: come conquistare, soddisfare e fidelizzare i tuoi clienti.

SugarCRM concretizza il ritorno sugli investimenti effettuati nel campo del marketing: tutte le azioni effettuate sui diversi canali sono interamente misurabili.

  • Ad ogni segmento la sua campagna

    Dal momento che i clienti non sono tutti uguali, personalizzare la comunicazione verso di loro è cruciale. Con SugarCRM puoi individuare i diversi segmenti di mercato del tuo parco clienti e dei tuoi prospect, operando una forte personalizzazione delle singole campagne. I contenuti che realizzi possono essere inviati selettivamente ai clienti, basandosi su informazioni precise legate alla loro attività e al loro livello di interesse. Il risultato? Un migliore coinvolgimento con le tue campagne di marketing.

  • Gestione delle campagne marketing con Sugar

  • Abbina i canali tradizionali a quelli digitali

    SugarCRM supporta sia il monitoraggio delle campagne digitali (e­mail e newsletter), sia il monitoraggio delle campagne tradizionali (fiere, eventi, campagne mirate, etc.). Le promozioni e le applicazioni social sono facilmente integrabili all’interno di SugarCRM: in questo modo è possibile monitorare l’efficacia di tutte le iniziative in un unico sistema.

  • Il marketing diventa misurabile

    Sapere quali canali, messaggi, campagne, funzionano e quali no, fa la differenza. Consultando i report delle campagne di SugaCRM puoi monitorare con facilità il Return-On-Investment (ROI) di ogni singola campagna, coordinando le attività con il reparto commerciale, e sfruttando queste informazioni per adattare e migliorare costantemente la comunicazione.

Acquisire nuovi clienti è molto più costoso di mantenere i clienti che hai già.

Per questo motivo, le questioni sollevate dai tuoi clienti devono essere gestite rapidamente e con efficienza. Con SugarCRM puoi centralizzare tutte le richieste di assistenza, in modo da poter individuare il problema, condividere le conoscenze in merito, e infine assegnare e controllare la soluzione erogata.

  • Prendi il controllo dell’assistenza che eroghi

    Soddisfare un cliente che ha bisogno di assistenza significa rafforzare un rapporto di fiducia altrimenti a rischio. In questo contesto, i tempi di risposta sono centrali per evitare insidiose escalation di problemi gestibili. Con SugarCRM è possibile prioritizzare, monitorare e gestire ogni ticket, trasformando ogni canale in un efficace strumento di supporto. Collegati e collabora in tempo reale con gli specialisti di prodotto in tutta l’azienda, dalla divisione tecnica al supporto clienti. Ottieni risposte rapide, condividi documenti e video e consulta le best practice per la soluzione ad ogni istanza. In tempo reale.

  • Assistenza clienti con Sugar

  • Se un tuo cliente ha un problema, non chiedergli informazioni che possiedi già

    SugarCRM ti consente di avere una visione completa di tutte le relazioni che sono intercorse fra la tua azienda e i tuoi clienti. Le informazioni che ti servono sono lì, a colpo d’occhio: in questo modo puoi dedicarti a risolvere le questioni sollevate dai clienti, senza rischiare di spazientirli.

  • Knowledge Base: le FAQ all’ennesima potenza

    Non costringere i tuoi clienti a chiederti aiuto: con SugarCRM puoi costruire Knowledge Base, gestire sia community tecniche e commerciali, sia gruppi nei social media. In questo modo ogni cliente può ottenere un rapido accesso alle risposte di cui ha bisogno.