SugarCRM Logo BiancoSugar pone un’attenzione particolare alle esigenze dell’utente.
I suoi punti di forza sono fruibilità, semplicità e flessibilità.

Sugar, la piattaforma di Customer Relationship Management (CRM) leader di mercato, è costruita intorno alle esigenze di chi deve relazionarsi con i clienti della propria azienda.

Dai venditori ai marketer, dagli agenti ai centralinisti, Sugar fornisce a tutto lo staff dell’azienda un insieme di strumenti e informazioni che migliorano le relazioni con i clienti.

Sugar è utilizzato da oltre 2 milioni di utenti in più di 120 paesi, con una piattaforma tradotta in più di 26 lingue.

Partner di SugarCRM dal 2007, OpenSymbol ha maturato un vastissimo know-how su Sugar implementando progetti con un elevato livello di personalizzazione per aziende strutturate nei settori più diversi.

OpenSymbol è l'unico Elite Partner di SugarCRM

Nel 2019 OpenSymbol ha raggiunto per il quinto anno successivo il massimo traguardo d’eccellenza nell’ambito di SugarCRM: è l’unica azienda italiana ad essere stata nominata Elite Partner, uno status attribuito a soli 24 partner in tutto il mondo.


Una demo vale più di
mille parole!

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Perché Sugar?

Sugar è facile da usare

L’User Experience di Sugar è accattivante e coinvolgente:
combina la familiarità delle funzioni presenti in un CRM tradizionale in un'interfaccia semplice ed intuitiva.


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In quali ambiti vuoi utilizzare Sugar?

  • VENDITE
  • MARKETING
  • ASSISTENZA
Accelera la produttività e il ciclo di vendita.
  • Sugar per i processi di vendita

  • Sugar ottimizza i processi commerciali consentendo ai responsabili delle vendite di tracciare e condividere contatti e opportunità, assegnare ai colleghi i clienti acquisiti e potenziali, coordinare le attività del team, rivedere lo storico sulle aziende e sui contatti, monitorare l’andamento delle trattative commerciali (pregresse, in corso e future). Inoltre, molti dei compiti svolti quotidianamente sono automatizzabili, ad esempio si possono ricevere alert automatici sulle variazioni delle opportunità di vendita.

Marketing data-driven: come conquistare, soddisfare e fidelizzare i tuoi clienti.
  • Sugar per le attività marketing

  • Personalizzare la comunicazione verso i clienti è cruciale. Con Sugar personalizzare le campagne, profilando e segmentando il database, è molto facile. I contenuti possono essere inviati selettivamente ai clienti, basandosi su informazioni precise legate alla loro attività e al loro livello di interesse. Sugar supporta sia campagne digitali (e­mail e newsletter), sia campagne tradizionali (fiere, eventi, etc.). Consultandone i report, è possibile monitorare con facilità il ROI di ogni singola campagna.

Rapidità ed efficienza: centralizzare tutte le richieste di assistenza.
  • Sugar per le attività di customer service

  • Soddisfare un cliente che ha bisogno di assistenza significa rafforzare un rapporto di fiducia. Con Sugar è possibile prioritizzare, monitorare e gestire ogni ticket, trasformando ogni canale in un efficace strumento di supporto. Inoltre permette di fornire risposte rapide, condividere documenti e video, consultare le best practice. In tempo reale.